Dimenticami Trovami Sognami, di Andrea Viscusi (citazioni)

da | Dic 16, 2025 | Libri

La copertina di Dimenticami Trovami Sognami copertina

Dimenticami Trovami Sognami, di Andrea Viscusi, introduce Dorian, un uomo selezionato per un progetto speciale dell'ESA, la cui missione si rivela essere tutt'altro che ordinaria. Al suo ritorno, dodici anni dopo, egli deve affrontare il mondo che si è lasciato alle spalle e i lati oscuri del progetto a cui ha preso parte.

Una forza sconosciuta si annida dentro di lui, prendendo possesso dei suoi sogni, e Dorian dovrà imparare a conoscerla e controllarla prima di esserne sopraffatto.

La missione era infatti solo l'ultimo tassello di una vicenda iniziata molto tempo prima, che coinvolge personaggi enigmatici e affonda le radici nell'origine stessa dell'Universo

Citazioni da Dimenticami Trovami Sognami

Pagina 15 | posizione 137-139
Lui vorrebbe dimostrarle che può parlare senza difficoltà, ma quando ci prova l’intenzione muore da qualche parte tra il cervello e la gola, spegnendosi nel salto di una sinapsi ancora inceppata.
Pagina 19 | posizione 193-194
A fine pasto il tappo della bottiglia di spumante che Dorian aveva portato per festeggiare non saltò come aveva sperato.
Pagina 32 | posizione 365-367
Come la dottoressa Sarnoff, è invecchiato nei dodici anni in cui il ragazzo è stato via, ma su di lui i segni dell’età sembrano solo suggeriti, come se quel lungo periodo fosse passato senza disturbarlo.
Pagina 53 | posizione 658-659
Come disse qualcuno, “se il cervello fosse abbastanza semplice da essere compreso, noi saremmo troppo semplici per comprenderlo”.
Pagina 70 | posizione 895-896
Mi ha convinto gradualmente che una mente slegata dal mondo fisico può spingersi proprio là dove altrimenti non sarebbe possibile arrivare.
Pagina 190 | posizione 2720-2721
I documenti si possono falsificare, così come le storie si possono inventare.
Pagina 236 | posizione 3372-3373
La tua mente era altrove, e l’intrusione del campanello è il primo segno dell’esistenza di un mondo esterno che ricevi da questa mattina.

Acquistami Dimenticami Trovami Sognami

Leggendo Dimenticami Trovami Sognami seguirai un percorso che indaga la coscienza, trascinandoti in un viaggio colmo di meraviglia ed emozione: acquista subito questo romanzo di fantascienza italiano che ti farà riflettere e turbare, in un'edizione nuova con una bellissima copertina tutta sberluccicosa!

La copertina della nuova edizione di Dimenticami Trovami Sognami
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchi
Più nuovi Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti